Castagnelle

Sono dolcetti pugliesi... buonissimi fatti con le mandorle...il cioccolato fondente...una goduria..Io le ho provate e sicuramente le rifarò per il Natale...😋
#calendarionovembre
Castagnelle
Sono dolcetti pugliesi... buonissimi fatti con le mandorle...il cioccolato fondente...una goduria..Io le ho provate e sicuramente le rifarò per il Natale...😋
#calendarionovembre
Istruzioni per cucinare
- 1
In una ciotola mescolare la farina,lo zucchero,il cacao amaro,la cannella,il bicarbonato.
- 2
Aggiungere le mandorle tostate e tritate grossolanamente..poi versare il caffè,aggiungere le scorze degli agrumi.
- 3
Infine aggiungere il cioccolato sciolto a bagnomaria e il latte a filo.
- 4
Impastare bene...ottenere un composto morbido.
- 5
Infarinare il piano di lavoro...con le mani prendere un pezzo di impasto e fare un bastoncino largo 2-3 cm.Appiattire il bastoncino.Se l'impasto e' troppo appiccoso aggiungi la farina..
- 6
Dopo aver appiattito il bastoncino taglialo a pezzettini in diagonale,quindi ottenere dei piccoli rombi di lunghezza di 3-4 cm.
- 7
Poi infornare a 180 gradi per 12-15 minuti.
- 8
Una volta cotte e raffreddate spargere lo zucchero a velo.
Ricette simili
Altre ricette consigliate










Commenti (6)